La Regina Elisabetta II del Regno Unito, riceve il Gran Collare dell’Ordine dell’Aquila di Georgia.

Mercoledì, 8 marzo 2017.
Kensington Palace, Londra.

 

Sua Maestà la Regina Elisabetta II^ del Regno Unito ha ricevuto Gran Collare dell’Ordine dell’Aquila di Georgia e della tunica senza cuciture di Nostro Signore Gesù Cristo.

 

Le loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Gloucester hanno ricevuto Sua Altezza Reale il Principe ereditario Davit della Georgia, Capo della Real Casa della Georgia, presso la loro residenza a Kensington Palace, dove il Principe ereditario Davit ha consegnato il Gran Collare dell’Ordine dell’Aquila di Georgia nelle mani di sua Altezza Reale il Principe Riccardo, Duca di Gloucester, in rappresentanza sua Maestà la Regina.

 

Il principe ereditario Davit ha  voluto conferire il dono del Gran Collare a Sua Maestà la Regina, in occasione del suo 90° compleanno dell’11 giugno 2016.

 

L’accettazione dell’Ordine da parte di  Sua Maestà continua a cementare gli ottimi legami e relazioni tra il Regno Unito e lo Stato della Georgia.

 

Il Gran Collare è il più alto grado Cavalleresco assegnato dalla Casa Reale di Georgia per monarchi, capi di Stato, capi di Chiese e capi di case reali.

 

Sua Altezza Reale il principe ereditario della Georgia è stato accompagnato presso il Palazzo dal Barone di Lingfield Signore, Inviato Speciale del principe ereditario nel Regno Unito, dal Duca di San Jorge, Gran Cancelliere della Real Casa di Georgia, e dal barone de Giorgio, procuratore e Referendario della Real Casa.

 

Il Duca e la Duchessa di Gloucester e il principe ereditario della Georgia hanno discusso su questioni di interesse comune, comprese le relazioni britanniche-georgiane e dei legami tra i due Paesi dopo l’indipendenza dall’ex Unione Sovietica. Hanno anche parlato del lavoro umanitario e di volontariato svolto, sia dal principe Bagration Iraklij Foundation a favore dei profughi emigrati dalla Georgia, e del grande lavoro umanitario e di volontario intrapreso dal Venerabile Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, di cui il Duca di Gloucester è Gran Priore.

 

Il principe ereditario Davit chiesto il Duca di Gloucester di trasmettere i suoi più alti sentimenti di stima e dei suoi più calorosi saluti e migliori auguri a The Queen, nonché per esprimere la sua gratitudine per l’ospitalità che ha ricevuto durante la sua visita.

Comments are closed.

Translate »