NOTO 20 ottobre 2019 – 35° anniversario ordinazione presbiterale S.E. Mons. Antonio STAGLIANO’ VESCOVO DI NOTO PRIORE PER LA SICILIA DEGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA

Una rappresentanza degli Ordini dinastici sabaudi è intervenuta alla solenne Concelebrazione eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Emil Paul Tscherring, Nunzio Apostolico in Italia per il fausto 35° anniversario dell’ordinazione presbiterale di S.E. Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto, Priore per la Sicilia, Gr. Uff. dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, nella Basilica Cattedrale di San Nicolò in Noto, dichiarata “monumento nazionale” da S.M. il Re Vittorio Emanuele III. Gli insigniti, dopo aver assistito alla Santa Messa, animata dal Coro della Cattedrale “Lorenzo Perosi”, hanno formulato all’illustre Presule i più deferenti voti augurali di AD MULTOS ANNOS. Con il Vicario per Siracusa, comm. avv. Giorgio Nicastro del Lago, hanno partecipato le dame Lucia Amato e Isabella Basile, i cavalieri Filippo Castellet, Franco Di Guardo, Cesare Failla, Giovanni Guarino, Francesco Giordano, Salvatore Giummarra, Pietro Suriano, Alessandro Tabuso, Giuseppe Troia. Fra i concelebranti i rev.di uff. osml Mons. Angelo Giurdanella, Vicario generale della Diocesi di Noto, uff osml, Mons. Giuseppe Greco, Direttore della Biblioteca Alagoniana di Siracusa, e i cavalieri osml Antonio Forgione, Cancelleria della Curia vescovile di Noto, e Rosario Lo Bello, parroco di San Paolo Ap. in Siracusa.
Nel corso del rito sono stati ammessi agli Ordini Sacri i seminaristi Daniele Nocca e Marco Rabito, ai quali, a nome della Delegazione degli OODD per la Sicilia, il cav. Giuseppe Troia ha fatto dono delle cotte liturgiche.

Comments are closed.

Translate »