S.A.E. Il Principe Fra’ John Timothy Dunlap, Gran Maestro dell’Ordine di Malta riceve il Duca di Braganza e altri membri degli Ordini Dinastici della Real Casa di Portogallo.

Tradotto con google.

Durante la settimana in cui si celebra la Festa di San Giovanni Battista e l’anniversario della nascita di São Frei Nuno de Santa Maria Álvares Pereira, precisamente mercoledi 21 u.s, Sua Altezza Reale, D. Duarte Pio, Duca di Bragança, accompagnato da una delegazione composta da membri del Cancelleria canadese e Delegazione della Reale Confraternita dell’Ordine di São Miguel da Ala e della Reale Confraternita del Santo Conestabile, è stata ufficialmente ricevuta dal Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni SMOM, Sua Altezza Eminentissima Frá John Dunlap, presso il Palazzo Magistrale del Governo dello Stato sito in Via Condotti a Roma, Italia.

Frá Dunlap, di nazionalità canadese, è stato eletto 81° Capo di Stato e Sovrano Gran Maestro dell’Ordine di Malta, il 3 maggio 2023, essendo Gran Croce dell’Ordine di São Miguel da Ala, per quasi 20 anni, essendo membro della Delegazione canadese della Royal Brotherhood of the Order of St. Michael of the Wing. Durante l’udienza che ha preceduto la Solenne Sessione, Sua Eminenza il Principe ha ascoltato con attenzione il resoconto delle diverse attività umanitarie che la Reale Confraternita sta svolgendo in diverse parti del mondo ed in particolare con gli sfollati e le vittime dell’attuale conflitto in Ucraina.

Ha anche conosciuto le attività svolte dalla Reale Confraternita che onora São Nuno, Santo dell’Ordine di Malta, poiché, come padre D. Gonçalo e il fratello D. Pedro, erano Priori dell’Ordine di São João, a Crato, in Portogallo. Dopo l’udienza, Dom Duarte è stato presentato ai membri del governo dell’Ordine, seguito da un formale scambio di insegne. Il Duca di Bragança ha promosso il Principe alla Gran Croce con il Collare della Confraternita Reale dell’Ordine di São Miguel da Ala e gli ha conferito la Gran Croce dell’Ordine di Nossa Senhora da Conceição de Vila Viçosa. Frá Dunlap ha ricambiato il Capo della Real Casa portoghese con la Gran Croce dell’Ordine pro Merito Militensi in Classe Speciale. Dopo aver espletato le formalità della visita ufficiale del Capo della Casa Reale Portoghese e del suo seguito alla sede del Governo dell’Ordine, si è svolto il pranzo offerto dal Gran Maestro, durante il quale Frá John Dunlap ha brindato al Capo della Casa Reale Portoghese, i suoi Ordini Dinastici e le istituzioni sotto il suo Alto Patrocinio. La visita si è conclusa con una preghiera nella Cappella dell’Ordine, dove sono stati invocati i Santi dell’Ordine, tra cui San Frate Nuno, con uno scambio di ricordi tra i due Principi. Frá John Dunlap ha ricevuto anche il diploma di Honorary Major Constable Grand Necklace per aver accettato di rinnovare il Patrocinio alla Reale Confraternita del Santo Conestabile con sede in Botica de São João a Castelo de Ourém, Patrocinio che era stato precedentemente conferito dal compianto Principe e Gran Maestro Fra Matthew Festing.

Foto: Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Malta / Reale Confraternita del Santo Conestabile.

Fonte:
https://www.fundacaooureana.pt/2023/06/24/principe-grao-mestre-da-ordem-de-malta-recebe-duque-de-braganca-e-comitiva/

Comments are closed.

Translate »