Riconoscimenti ricevuti

Conferimento dell’Attestato di Benemerenza della Delegazione di Viterbo-Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta per le attività di soccorso – Sisma centro Italia.

Gradito riconoscimento quello dell’Attestato di Benemerenza conferito alla nostra Accademia dalla Delegazione di Viterbo-Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta – SMOM. Tale attestazione è stata conferita “”In segno di riconoscenza per la disponibilità mostrata verso la Delegazione, nelle attività di soccorso prestata alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia””. La Presidenza della Real Academia, ringrazia di cuore la Delegazione di Viterbo – Rieti ed il suo Delegato Avv. Roberto Saccarello per il gradito riconoscimento e rende la propria disponibilità a future collaborazioni.

diploma-smom

 

Concessione della Medaglia d’Oro dell’Ordem do Mérito Thomaz Coelho.

A seguito del gemellaggio con l’Instituto dos Docentes do Magistério Militar do Mato Grosso do Sul (IDMM-MS), lo stesso istituto ha  conferito la Medaglia d’Oro da Ordem do Mérito Thomaz Coelho alla Real Academia Sancti Ambrosii Martyris. Tale onorificenza fu creata per Decreto n°. 2.881 del 18 aprile 1898 dall’Exmo Sr. Presidente della Repubblica del Brasile Prudente de Moraes Barros.

Campo Grande – MS (Brasile) 31 ottobre 2016

15311480_10208340268689236_1048697292_o

 

Concessione del “Real Patronato” dalla Casa Reale di Braganca di Portogallo.

Carissimi Accademici, amici e simpatizzanti della Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris. Con sincera emozione, e, consentitecelo, con grande soddisfazione desideriamo comunicarVi che S. A. R. Dom Duarte Pio di Bragança, Capo della Casa Reale di Portogallo, riconoscendo l’eccellente lavoro umanitario svolto dall’Accademia negli ultimi anni, in favore della missione di Sao Tomé e Principe, e degli Ordini Dinastici della Real Casa Portoghese, ha voluto concederci il Suo Real Patronato. A tale proposito, e a seguito della volontà espressa con l’emissione del Decreto di concessione, la Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris, mantenendo fede alla propria missione fondativa, e al proprio nome, conviene di mutare la sua denominazione, in Real Academia Sancti Ambrosii Martyris, per onorare la stima e la considerazione che S.A.R. Dom Duarte Pio, Capo della Real Casa di Portogoallo, pretendente al trono portoghese ha voluto riporre nei suoi confronti. Allo stesso tempo, il Consiglio Accademico, desidera informare tutti, che per apprezzare fino in fondo la benevolenza ricevuta, continuerà a mantenere un sempre più alto e “provato” profilo accademico, al di la di qualsivoglia speculazione.

patronato

Conferimento della “Médaille d’honneur des services bénévoles – Echelon Or” della Fédération Française du Bénévolat et de la vie Associative (FFBA).

In data 04 ottobre 2015 la Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris, grazie all’interessamento del delegato per la Grecia, a seguito delle molteplici iniziative intraprese in campo internazionale, principalmente basate sulla beneficenza, assistenza sanitaria, nonchè allo studio e ricerca in campo araldico e cavalleresco, ha ricevuto un ulteriore ambito riconoscimento in campo Internazionale.

La Fédération Française du Bénévolat et de la vie Associative (FFBA) ha origine nel 1930, la medaglia è stata creata con la Legge del Merito Civico n. 1/7 / 1901 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Gazzetta Ufficiale della Repubblica Francese n. 57 il 7 marzo 1930, pagina 2624.
La Civica Benemerenza diventerà nel 1968 “ l’Etoile Civica” a seguito della sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica No. 11672 del 12/12/1968, pagina 292.
L’Etoile Civico, consegnerà la Medaglia d’Onore ai Servizi di Volontariato fino al 1992.
La Medaglia d’Onore del Volontariato dei servizi dal 1993 è conferita dall’ANPDSB (Azione Nazionale Promozione e Sviluppo dei Servizi di Volontariato). Presidente e Fondatore, è l’ex -Direttore della Stella Civica Bernard PLATEAU. Gazzetta ufficiale n ° 1 del 6 gennaio 1993.
Un nuovo impulso doveva essere data all’associazione con nuovi membri della società civile, che condividono gli stessi ideali e le cui azioni passate avevano dimostrato meriti civici.
Così nel gennaio 2009 fu lanciato l’idea di creare una nuova associazione, sorella alla precedente: il “Comitato Premi del’ANPDSB, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale N° 14 del 4 aprile 2009.

IMG_5527

902_001

Lettera di risposta alla nostra missiva del 10 luglio 2015 di Sua Maestà Felipe VI – Re di Spagna.

Oggi 23 settembre 2015 è pervenuta alla Presidenza della Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris la missiva di risposta a nostra corrispondenza da parte di Sua Maestà Felipe VI° – Re di Spagna, con la quale ci ringrazia personalmente per aver interessato la Casa di S.M. circa le iniziative che la Nobilis nei prossimi mesi andrà a realizzare con la Delegazione di Spagna. Il Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Pianificazione e Coordinamento della Casa del Re, a nome di Sua Maestà,  porge un cordiale saluto a tutti gli Accademici della nostra Istituzione, omaggiando infine la nostra Accademia con la sua foto autografata.

Primo passo per la concessione dello status consultivo dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ECOSOC).

Accreditamento ufficiale del profilo organizzativo della Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris nel database del DESA’ s Civil Society dell’ ONU. Questo accreditamento  presso le NAZIONI UNITE faciliterà la comunicazione tra la nostra Istituzione con il DESA’ s Civil Society dell’ ONU nonchè con i suoi numerosi organi sussidiari.  Un grande risultato, che premia in modo tangibile i numerosi sforzi della nostra Accademia in campo umanitario e sociale.

 

Medaglia d’Onore ricevuta a Lisbona (Portogallo) in data 24 luglio 2015 dall’Associacão dos Autarcas Monarquicos.

 DSCN1619

 

Lettera di ringraziamento della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Barcellona Pozzo di Gotto per la donazione di materiale da devolvere in beneficenza effettuato dalla Nobilis Academia.

CRI Sicilia098

Attestato di apprezzamento concesso dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Vicaria – Sicilia, per il supporto al progetto “Briciole di salute”.

SMOCSG Sicilia

Translate »