Riconoscimenti ricevuti

Conferimento della Medaglia da Ordem do Merito Conselheiro Thomaz Coelho IDMM

In data 31 ottobre 2016, l’Istituto dei Docenti del Magistero Militare di Mato Grosso do Sul (Brasile), ha conferito per meriti filantropici, la Medaglia da Ordem do Merito nel grado ORO, con pasador singolo alla Real Academia Sancti Ambrosii Martyris. Detta Onorificenza fu creata con Decreto N. 2.881 del 18 aprile 1898 dall’Eccellentissimo Sr. Prudente de Moraes Barros, Presidente della Repubblica del Brasile per premiare gli alunni del Magistero Militare distintisi per meriti intellettuali e nelle varie discipline dei corsi. Detta Onorificenza è autorizzata ad essere indossata sulle uniformi delle Forze Armate Brasiliane ai sensi dell’art. 48 del riferito decreto Presidenziale.

 

Conferimento della Medaglia di Benemerenza dell’Istituto del Nastro Azzurro.

In data 15 dicembre 2017, il Presidente Nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro Generale di Brigata Carlo Maria Magnani, su proposta del Presidente della Sezione di Lentini dello stesso istituto, Cav. Ivan Grancagnolo, ha concesso la Medegalia di Benemerenza alla Real Academia. Detta Onorificenza è stata istituita in occasione del 50° della fondazione della Sezione di Lentini “M.O.V.M. Luigi Briganti” per meriti filantropici. L’Istituto del Nastro Azzurro frà Combattenti Decorati al Valor Militare  è eretto in Ente Morale con R.D. 31.05.1928 N. 1308 .

 

Conferimento dell’Encomio di Benemerenza della Delegazione Tuscia e Sabina – Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio per  attività di soccorso – Sisma centro Italia.

Gradito riconoscimento quello dell’Encomio di Benemerenza conferito alla nostra Accademia dalla Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Tale attestazione è stata conferita “Per la disponibilità manifestata verso la missione di soccorso della Delegazione Tuscia e della  Sabina” nei territori del centro Italia colpiti dal Sisma. La Presidenza della Real Academia, ringrazia di cuore la Delegazione ed il suo Delegato Avv. Gr. Cr. Jure Sanguinis P.O. Roberto Saccarello per il gradito riconoscimento e rende la propria disponibilità a future collaborazioni.

smoc283

Conferimento dell’Attestato di Benemerenza della Delegazione di Viterbo-Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta per le attività di soccorso – Sisma centro Italia.

Gradito riconoscimento quello dell’Attestato di Benemerenza conferito alla nostra Accademia dalla Delegazione di Viterbo-Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta – SMOM. Tale attestazione è stata conferita “”In segno di riconoscenza per la disponibilità mostrata verso la Delegazione, nelle attività di soccorso prestata alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia””. La Presidenza della Real Academia, ringrazia di cuore la Delegazione di Viterbo – Rieti ed il suo Delegato Avv. Roberto Saccarello per il gradito riconoscimento e rende la propria disponibilità a future collaborazioni.

diploma-smom

 

Concessione del “Real Patronato” dalla Casa Reale di Braganca di Portogallo.

Carissimi Accademici, amici e simpatizzanti della Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris. Con sincera emozione, e, consentitecelo, con grande soddisfazione desideriamo comunicarVi che S. A. R. Dom Duarte Pio di Bragança, Capo della Casa Reale di Portogallo, riconoscendo l’eccellente lavoro umanitario svolto dall’Accademia negli ultimi anni, in favore della missione di Sao Tomé e Principe, e degli Ordini Dinastici della Real Casa Portoghese, ha voluto concederci il Suo Real Patronato. A tale proposito, e a seguito della volontà espressa con l’emissione del Decreto di concessione, la Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris, mantenendo fede alla propria missione fondativa, e al proprio nome, conviene di mutare la sua denominazione, in Real Academia Sancti Ambrosii Martyris, per onorare la stima e la considerazione che S.A.R. Dom Duarte Pio, Capo della Real Casa di Portogoallo, pretendente al trono portoghese ha voluto riporre nei suoi confronti. Allo stesso tempo, il Consiglio Accademico, desidera informare tutti, che per apprezzare fino in fondo la benevolenza ricevuta, continuerà a mantenere un sempre più alto e “provato” profilo accademico, al di la di qualsivoglia speculazione.

patronato

Conferimento della “Médaille d’honneur des services bénévoles – Echelon Or” della Fédération Française du Bénévolat et de la vie Associative (FFBA).

In data 04 ottobre 2015 la Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris, grazie all’interessamento del delegato per la Grecia, a seguito delle molteplici iniziative intraprese in campo internazionale, principalmente basate sulla beneficenza, assistenza sanitaria, nonchè allo studio e ricerca in campo araldico e cavalleresco, ha ricevuto un ulteriore ambito riconoscimento in campo Internazionale.

La Fédération Française du Bénévolat et de la vie Associative (FFBA) ha origine nel 1930, la medaglia è stata creata con la Legge del Merito Civico n. 1/7 / 1901 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Gazzetta Ufficiale della Repubblica Francese n. 57 il 7 marzo 1930, pagina 2624.
La Civica Benemerenza diventerà nel 1968 “ l’Etoile Civica” a seguito della sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica No. 11672 del 12/12/1968, pagina 292.
L’Etoile Civico, consegnerà la Medaglia d’Onore ai Servizi di Volontariato fino al 1992.
La Medaglia d’Onore del Volontariato dei servizi dal 1993 è conferita dall’ANPDSB (Azione Nazionale Promozione e Sviluppo dei Servizi di Volontariato). Presidente e Fondatore, è l’ex -Direttore della Stella Civica Bernard PLATEAU. Gazzetta ufficiale n ° 1 del 6 gennaio 1993.
Un nuovo impulso doveva essere data all’associazione con nuovi membri della società civile, che condividono gli stessi ideali e le cui azioni passate avevano dimostrato meriti civici.
Così nel gennaio 2009 fu lanciato l’idea di creare una nuova associazione, sorella alla precedente: il “Comitato Premi del’ANPDSB, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale N° 14 del 4 aprile 2009.

Lettera di risposta alla nostra missiva del 10 luglio 2015 di Sua Maestà Felipe VI – Re di Spagna.

Oggi 23 settembre 2015 è pervenuta alla Presidenza della Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris la missiva di risposta a nostra corrispondenza da parte di Sua Maestà Felipe VI° – Re di Spagna, con la quale ci ringrazia personalmente per aver interessato la Casa di S.M. circa le iniziative che la Nobilis nei prossimi mesi andrà a realizzare con la Delegazione di Spagna. Il Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Pianificazione e Coordinamento della Casa del Re, a nome di Sua Maestà,  porge un cordiale saluto a tutti gli Accademici della nostra Istituzione, omaggiando infine la nostra Accademia con la sua foto autografata.

Accreditamento ufficiale del profilo organizzativo della Real Academia Sancti Ambrosii Martyris nel database DESA’S Civil Society dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ECOSOC).

Accreditamento ufficiale del profilo organizzativo della Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris nel database del DESA’ s Civil Society dell’ ONU. Questo accreditamento  presso le NAZIONI UNITE faciliterà la comunicazione tra la nostra Istituzione con il DESA’ s Civil Society dell’ ONU nonchè con i suoi numerosi organi sussidiari.  Un grande risultato, che premia in modo tangibile i numerosi sforzi della nostra Accademia in campo umanitario e sociale.

Medaglia d’Onore dell’Associacão dos Autarcas Monarquicos ricevuta a Lisbona (Portogallo) in data 24 luglio 2015.

 DSCN1619

 

Lettera di ringraziamento della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Barcellona Pozzo di Gotto per la donazione di materiale da devolvere in beneficenza effettuato dalla Nobilis Academia.

CRI Sicilia098

Translate »