PONTIFICALE – SACRO MILITARE ORDINE COSTANTINIANO DI SAN GIORGIO REAL COMMISSIONE PER L’ ITALIA

Sabato 7 aprile, Roma
Ore 11:00, Basilica Magistrale di Santa Croce al Flaminio: Pontificale celebrato da S. Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Dominique Mamberti del Titolo di Santo Spirito in Sassia, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, con l’Assistenza del Gran Priore dell’Ordine, S. Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Dario Castrillòn Hoyos del Titolo del SS. Nome di Maria al Foro Traiano.
Al termine del rito, S.A.R. il Ser.mo Principe Don Pedro di Borbone-Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, nostro beneamato Gran Maestro, procederà personalmente alla consegna dei diplomi di nomina/promozione dei Postulanti/Cavalieri. Inoltre, a tutti i presenti, verrà distribuito il testo della Bolla “Militantis Ecclesiae”, riprodotto da un volume del XIX sec..
Alla Liturgia eucaristica seguirà una colazione presso il Circolo Ufficiali “Pio IX”, sito in Viale Castro Pretorio, 95.

Domenica 8 aprile, Viterbo
Ore 10:00: S. Messa officiata nella Chiesa della SS. Trinità dal Priore P. Prof. Rocco Ronzani OSA, Cappellano di Merito con Placca, con l’Assistenza del Vescovo diocesano.

Al termine della celebrazione avverrà la solenne inaugurazione della Cappella del SS. Crocifisso affidata all’Ordine Costantiniano, ove sarà affissa una lapide commemorativa. A motivo degli straordinari eventi sufferiti, confido vivamente nell’adesione di numerosi Confratelli, Consorelle e Postulanti.

Comments are closed.

Translate »