Concessa la “Libertà di Londra” al Presidente della Real Academia Sancti Ambrosii Martyris.

20160419_115713

Londra, 19 aprile 2016.

Il Presidente della Real Academia Sancti Ambrosii Martyris, Cav. Angelo Musa, ha ottenuto la “Libertà della Città di Londra” per ordine del Tribunale Consiglio Comunale della città di Londra.

 Il Presidente ha firmato il registro degli “uomini liberi” durante una cerimonia tenuta all’interno della Chamberlain’s Court Room in the Guildhall, dopo aver recitato la dichiarazione di libertà. Successivamente, il Presidente è stato accolto come cittadino di Londra da Craig Murray, il cancelliere della Corte dei Cappellani, il quale ha presentato al Presidente il suo certificato in pergamena incorniciato. Il Signor Craig ha spiegato al presidente il significato della libertà e lo ha invitato a leggere la lista di statisti e personaggi di alto livello italiani e inglesi, che hanno ricevuto la “libertà” negli ultimi 200 anni.

Il Cav. Angelo Musa è stato accompagnato durante tutte le fasi della cerimonia dal delegato per la Regione Puglia della Real Academia Sancti Ambrosii Martyris, Cav. Dott. Leonardo LUCARELLA.

La libertà della Città di Londra pare avere origini nel 1237 e abilitava i riceventi a svolgere liberamente il loro commercio e oggi, offre ai nominati un legame con la storica città di Londra e con le sue antiche tradizioni o individui per rendere omaggio al loro eccezionale e significativo contributo alla vita londinese.

20160419_115808

20160419_115739

Comments are closed.

Translate »