Conferita al procuratore generale presso la Santa Sede la Gran Croce del Venerabile Ordine Patriarcale di Sant’Ignazio di Antiochia

logoHeader

2015-02-27_a

Sua Beatitudine Ignazio Youssef III Younan, Patriarca dei Siri Cattolici di Antiochia, ha disposto la concessione della Gran Croce del Venerabile Ordine Patriarcale di Sant’Ignazio di Antiochia al Rev.mo Padre Lorenzo Meissner, Vice Gran Maestro dell’Ordine Teutonico e Procuratore dell’Ordine presso la Santa Sede, Rettore della Chiesa Capitolare Teutonica di Monreale.

La consegna del diploma è avvenuta il 23 febbraio 2015 presso la Procura Generale dell’Ordine Teutonico a Roma, ed è stata effettuata, su incarico del Patriarca, dal nobile prof. Salvatore Olivari de la Moneda, Gran Cancelliere del Venerabile Ordine Patriarcale di Sant’Ignazio di Antiochia ed Accademico Ordinario dell’Accademia Teutonica Enrico VI di Hohenstaufen.

2015-02-27_b

L’Ordine è stato istituito nel 1845 dal Patriarca Mor Ignazio Antonio II Hayek, in virtù della sua autorità Patriarcale e delle sue prerogative di Capo della Nazione Sira, in forza della giurisdizione civile riconosciuta ai Patriarchi Siri Cattolici dal Sultano Abdel- Magid con la Bara’At dell’8 maggio 1845 (29 RABI’-II- 1261 dell’Egira).

Molti i personaggi illustri ai quali l’Ordine è stato concesso in epoca più o meno recente, fra i quali SAIR l’Arciduca d’Austria Otto d’Asburgo, di felice memoria, Cavaliere d’Onore dell’Ordine Teutonico, e a S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia.

Al Procuratore Generale presso la Santa Sede gli auguri e le felicitazioni di tutta la famiglia Teutonica di Sicilia.

Comments are closed.

Translate »